|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giugi
|
Buongiorno a tutti, mi sono iscritta da poco al forum... Ho a disposizione alcuni appezzamenti di terreni agricoli attualmente tenuti a prato/bosco a parte a qualche pezzo di orto che per il momento serve tutta la famiglia. Mi piacerebbe iniziare un'attività di coltivazione e trasformazione dei prodotti a livelli artigianale (per capirci oltre alla vendita della frutta e verdura vorrei fare produzione di marmellate, conserve, ...). Parto dal presupposto che dovrò creare un laboratorio per la trasformazione. Volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi quali sono le leggi da seguire (regionali piemontesi e nazionali). Intanto ringrazio, poi se si aprirà la discussione magari avremo modo di entrare più nel dettaglio; in realtà il progetto che ho in testa è anche un po' più ampio di quanto descritto ma dovrò pur partire da qulcosa.... Buona giornata a tutti!!!
|
03/06/2013, 11:45 |
|
|
|
|
flowergarden
|
Mi sembra che la trasformazione dei prodotti agricoli rientra nelle attività connesse a quella agricola, in tal caso bisogna vedere se devi sottostare a tutte quelle norme di adeguamento tipiche di un'attività artigianale "pura". Dovresti informarti presso un'associazione di categoria.
|
03/06/2013, 12:15 |
|
|
giugi
|
Grazie per l'informazione!!! Avevo già pensato di andarci...probabilmente dovrò fare un giro anche all'asl... Qualcuno ha idea di quale sia l'investimento iniziale per un laboratorio?
Buona giornata!
|
04/06/2013, 15:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|