Salve a tutti
La mia passione per l'agricoltura mi sta portando a pensare di aprire un attività agricola. Ad oggi possiedo:
circa 250 olivi (Toscana)
circa 7000 mq di terreno, con circa 5 filari di 70 metri di viti con uva nera e uva bianca (non di qualità, essendo in una zona limitrofa ad un zona industriale
e un trattore Carra ro 5 800 con aratro, fresa e trincio.
Essendo stato fino ad oggi un hobby per la mia famiglia, avrei intenzione di aprire un attività agricola. Dispongo di pochissimo capitale liquido, quindi dovrei chiedere un finanziamento per qualunque investimento futuro. Attualmente ho un altra attività, quindi sicuramente il mio maggior reddito proviene da attività non agricola.
Non ho ancora ben chiaro come potrò riuscire ad avere entrate soddisfacenti che possono coprire le spese, dato che fino ad oggi è sempre stata una rimessa in termini economici, ma si dovrà pur tentare
.
La mia intenzione (e chiedo anche vostri suggerimenti, consigli) è aprire una srl unipersonale per essere tranquillo a livello patrimoniale, anche se so bene che comporta maggiori spese. Quindi.
1) E' possibile essere amministratore unico di una srl società agricola e continuare con l'attività di lavoratore autonomo?
2) Ad oggi io pago i contributi inps da lavoratore autonomo, in caso di amministratore socio della società agricola?
3) Lascio perdere?