no, invece proprio loro ti possono guidare. tieni presenze che non sono concorrenziali, anzi ti assisteranno anche come imprenditore per quanto riguarda la parte amministrativa dell'azienda. non serve nessun titolo di studio per essere imprenditore, almeno nella mia regione, però ci sono dei corsi facoltativi che puoi seguire e che fanno solo bene... non sono sicura, ma temo di si, che ci siano invece dei requisiti di ampiezza per quello che riguarda il terreno... fai così eventualmente: prima informati dei benefici per la tua età, lo puoi fare anche attraverso il sito della tua regione, te lo spippoli un pò e sicuramente trovi qualche opportunità. la valuti bene, poi valuti quello che ti costa invece metter su un'impresa (si parla di pagare i bollettini e un ragioniere per la contabilità), vedi infine se hai i requisiti giusti e poi fai le tue scelte. l'acqua potabile sarebbe per te, presumo, perchè agli animali puoi dare tranquillamente quella del torrente..
una cosa valutala subito, hai poco, pochissimo terreno. quanto ti potrebbe fruttare? riusciresti a coprire almeno le spese e a trarne un reddito? io temo di no, a meno che tu non ci coltivi marjuana....
a proposito, per quanto riguarda il fabbricato, le regole sono regionali, qui da me se hai meno di 3 ettari puoi fare davvero poco, una casetta per attrezzi e basta... se sei imprenditore invece, puoi fare un piano di miglioramento aziendale e costruire sicuramente di più.. però si torna lì, ci vuole il terreno, dimostrare il reddito presunto eccetera eccetera eccetera... insomma, la burocrazia!
in bocca al lupo!
bea