Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 17:47

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Misura 112 e secondo lavoro 
Autore Messaggio

Salve a tutti
Quasi 5 anni fa ho fatto richiesta per la misura 112, il piano per insediamento giovani agricoltori.
Ho ottenuto il finanziamento, sono iscritto come IAP e ho avviato l'attività di produzione uova e olio di oliva.

Purtroppo, sia a causa delle avversità climatiche, sia per errori di valutazione miei, questo non mi basta per tirare fuori uno stipendio decente. I contributi annui sono una barzelletta e quasi sempre vengono riscontrate incongruenze tra ARTEA, AGEA ecc e non arriva neanche un euro.

Mi chiedevo se potesse essere possibile avviare regolarmente un altro lavoro come dipendente. Il punto è che sul bando della 112 l'impegno è di dedicarsi PREVALENTEMENTE all'attività agricola. Ma in soldoni, cosa significa? Quale sarebbe il massimo di giornate lavorative assicurabili presso un altro lavoro?
E questo vincolo, riguarda solo la misura 112 o l'essere coltivatore diretto in generale?
Grazie, vi prego di rispondermi che è molto importante.

10/01/2015, 19:03
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ciao prova ad ingrandire l azienda tipo con allevamento polli, ortaggi, e tutto quello che riguarda l Agricoltura.....le cose da fare ne sono tante basta studiare cosa vuole il mercato e te glielo vendi!!! Aspetta gli esperti ....Saluti Tarty

@micovivai

10/01/2015, 19:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]