|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
NonnaPapera
|
Salve a tutti, io vorrei porre alla vostra cortese attenzione un problema che mi trovo davanti... Io sono una ragazza di 28 anni che vorrebbe aprire una piccola azienda agricola a conduzione faliare, premettendo che il terreno è già di proprietà della famiglia (sono circa 8-10 ettari), vorrei sapere da voi se potete rispondere cosa serve per poter iniziare? Mi spiego meglio, la nostra idea era quella di fare sia coltivazione di ortaggi e di frutta che allevamento di animali, ma la cosa che non sono riuscita a capire e quali sono gli standard minimi per iniziare...cioè:
-Quanto deve essere grande la stalla, e in che materiale va costruita? -Quanto terreno ci vuole per gli animale? -Per fare un pollaio per allevamento a terra che caratteristiche deve avere e come dev'essere fatto? -Una sala mungitura come dev'essere fatta? -Per la preparazione e la vendita del formaggio cosa occorre?
Volevo sapere questo perchè la nostra idea sarebbe quella di poter aprire in un piccolo fondo una sorta di macelleria agricola con la vendita di tutti i nostri proditti, ma non avendo molto tempo a mia disposizione e non avendo la possibilità di muovermi troppo non riesco a andare nei vari sindacati, spero che voi possiate aiutarmi.
Grazie a tutti saluti
|
26/05/2010, 13:22 |
|
|
|
|
FrancescoMarino
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
|
Cara nonnapapera la sua domanda è talmente vasta nei contenuti che qualsiasi esperto impiegherebbe ore a risponderle. Da parte mia posso dirle di rivolgersi ai sindacati di settore e a un buon tecnico agricolo, se non si ha tempo per queste minime cose d' impegno e meglio desistere , si è agricoltori 24 ore su 24 , l' agricoltura non si ferma neanche di domenica e nelle feste comandate, gli animali mangiano anche di domenica e si mungono tutti i giorni
ciao francesco
26/05/2010, 15:49 |
|
|
NonnaPapera
|
Grazie per la sua risposta, ma sono cose che già sò, ma per poter iniziare ci vuole anche molte altre cose, capitale, tempo, fatica....La mie domande sò che sono vaste ma non saprei a che altro rivolgermi avendo poco tempo...Cmq la ringrazio lo stesso
|
26/05/2010, 16:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|