Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 2:46

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
magazzino rurale 
Autore Messaggio

Formazione: ragioniere e perito commerciale
Salve io possiedo un terreno ricadente in zona c pedemontana del parco dell'etna, io avrei intenzione di costruire un magazzino agricolo per poi avviare una attività ovicaprina, ora con un tecnico siamo andati all'ufficio tecnico del comune e qui mi hanno detto che posso realizzare questo magazzino purché lo riveste con la pietra lavica,credo siano per questioni paesaggistiche, quindi per lo va bene,però tutto deve passare prima sotto l'occhio dell'ente parco Etna, secondo voi potrò realizzare tutto ciò?

17/09/2013, 11:17
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Cosa intendi per "sotto l'occhio dell'ente parco Etna" ?
Il comune si esprima dal punto di vista "URBANISTICO" e se hai l'ok, è già un grosso vantaggio.
L'ente Parco, previa richiesta accompagnata da elaborati grafici e tecnici,
emetterà un Nulla Osta per eseguire i lavori oppure, un parere di diniego ad eseguire l'opera.
Bisogna poi visionare le carte regionali se esistono altri vincoli geologici, paesaggistici ecc... !
Ottenuto il Nulla Osta favorevole, Puoi presentare una DIA o richiedere un Permesso a Costruire all'Ufficio Tecnico del tuo comune.

19/09/2013, 21:35
Profilo

Formazione: ragioniere e perito commerciale
Buon giorno,
oggi sono andato al parco Etna e mi hanno detto che sono disponibili a darmi il nulla osta per costruire, però serve un lotto minimo di 2000 mq e siccome il mio lotto e di 1370 mq mancano 630 mq per fare ciò, ora io mi domando i restanti mq li devo per forza acquistare o posso anche prenderli in affitto? Premetto che i terreni attaccati a quello mio sono in vendita ma potrei fare anche un contratto d'affitto ...

04/10/2013, 11:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]