Finanziamenti in agricoltura, come avviare un'attività agricola...
28/08/2013, 15:45
premesso che io sono Siciliano di mentalità e cultura Siciliana, (se preferite dirmi mafioso non vi dico quanto m'importa)
ed anche solo il ntermine "Italiano " è qualcosa che non accetto su di me, ma parliamo altro
la Sicilia aderi all'Italia, con una riserva , un patto, che cioè restasse indipendente nelle tasse ed in altri settori, ed appunto è una regione autonoma, però solo di nome, perchè poi nella realtà il governo Italiano ha totalmente ignorato il diritto e la costituzione Siciliana
ma andiamo oltre
nella cultura Siciliana, la tassa di successione non è mai esistita... esiste il concetto che chi è più ricco paga e contribuisce secondo il proprio avere, ma stop..
se un padre lascia i propri terreni al figlio, secondo la legislazione Siciliana ( ovviamente cancellata) non esiste obbligo , se non ovviamente da parte del ricvente di pagare le normali tasse annuali sul bene ricevuto in più..
cosi è stato per secoli,
poi è arrivata l'Italia ( falsa e cortese) che da un lato rassicurava i Siciliani sulla propria autonomia, e dall'altra parte invece imponeva le proprie leggi..
ora secondo voi, io da Siciliano, per aver ereditato i beni della mia famiglia, dovrei ringraziare qualcuno? con onore ringrazio i miei antenati, che per secoli hanno lavorato e fato economia pensando alle generazioni future, ma sinceramente non sento di dire grazie ad altri che non c'entrano nulla..
meno che mai la tassa di successione..che la equiparo semplicemente ad una tangente mafiosa, alla quale sono costretto a cedere..
( ovviamente pago le tasse annuali su ciò che posseggo come abbiamo fatto sempre)
ditemi voi cosa ne pensate? (siate liberi di scrivere ciò che sentite )
28/08/2013, 15:47
ah P.S.. mi sento come Rossella O' Hara quando raccoglieva il cotone da sè stessa per pagare le tasse di guerra ai nordisti...
( però alla fine riusci a difendere la sua terra di Thara..)
28/08/2013, 15:50
ma la tassa sui conti correnti e BOT e azioni ereditate e quote in successione esiste ???
28/08/2013, 16:27
dipende.. dipende.. se fai come tutti i politici, metti in depositi esteri,o intestazione estera e in Italia essendo nullatenente non paghi nulla, anzi hai anche assegno sociale..
tranne alcune società grosse che pur operando in tutta Italia, hanno la sede centrale a Milano e le tasse le pagano li, senza che le altre regioni vedano il becco di quattrino.. non so nelle altre regioni, e questo era vietatissimo nel diritto Siciliano, ma ovviamente ignorato dal governo Italiano pesantemente debitore..
ahhh mi sono sfogato....
grazie grazie
11/09/2013, 19:13
Se hai dovuto pagare l'imposta di successione significa che il valore dei beni immobili ricevuti in eredità supera il milione di euro, altrimenti non c'è imposta di successione da pagare ma solo le ipocatastali e di registro. Quindi, amico non italiano
, citando te stesso "...chi è più ricco paga e contribuisce secondo il proprio avere..." (mai parole furono più giuste
).
Un saluto da un Italiano