Salve e grazie anticipatamente per la vostra attenzione, Vorrei aprire un azienda agricola per ovvie ragioni, ora vi chiedo alcune delucidazioni, tutti i dettagli saranno elencati qui di seguito. - il terreno di mia proprietà è di 6000 metri quadri con la possibilità di espansione fino a 20000 metri. - vorrei coltivare ortaggi destinati al dettaglio e piante da frutta - possiedo già un trattore gommato con fresa e aratro e un motozappa - possiedo già un recinto dove vi sono attualmente galline e conigli e un deposito per i mezzi. - Ho 24 anni - I miei genitori possiedono un B&B e un ristorante (In caso si potrà fare anche accoglienza)
1) Fiscalmente per quale tipo di forma giuridica mi conviene di optare? - SRL ad un euro - Impresa semplice Agraria - Impresa individuale
2) A che tipo di finanziamento posso accedere nella regione Calabria?
3) ho visto inoltre che ci sono differenze fra coltivatore diretto e imprenditore agricolo, quale forma sarebbe opportuna?
4) in un secondo momento vorrei far adottare una pianta e creare prodotti biologici, come confetture e sott'oli. Che iter c'è da seguire?
tieni conto che cambiano le leggi in merito da regione a regione, ti consiglio di prendere informazioni dalle associazioni di categoria della tua regione...