Switch to full style
Finanziamenti in agricoltura, come avviare un'attività agricola...
Rispondi al messaggio

ismea- subentro in agricoltura, chiarimenti.

17/01/2014, 1:40

Salve, mio padre è un dipendente statale prossimo alla pensione , non ha partita iva e non è imprenditore agricolo ma possediamo un appezzamento di terreno circa 10 ettari, tramandatoci da generazioni.
Premesso questo, vorrei inoltrare domanda ismea per il subentro in agricoltura impiantando una vigna, ma un punto del bando non mi è molto chiaro cioè, il cedente in questo caso mio padre per cedere dovrebbe avere partita iva/camera di commercio o formulario aziendale(non so cosa sia), qualcuno potrebbe chiarirmi?
Grazie in anticipo

Re: ismea- subentro in agricoltura, chiarimenti.

17/01/2014, 9:41

Non ho capito: si subentra a un'attività del genitore. Se il genitore non aveva attività (ma solo proprietà) non mi pare si possa parlare di subentro.

Re: ismea- subentro in agricoltura, chiarimenti.

19/01/2014, 16:31

L'azienda cedente deve essere attiva, svolgere attività agricola da almeno 2 anni al momento della presentazione della domanda.

Re: ismea- subentro in agricoltura, chiarimenti.

20/01/2014, 19:02

Ma per essere attiva l'azienda deve per forza avere partita iva, perché mio padre in questi terreni ha un oliveto, ma non ha un lavoro pubblico non risulta cmd imprenditore agricolo o agricoltore perché i terreni sono di famiglia!
Rispondi al messaggio