Switch to full style
Finanziamenti in agricoltura, come avviare un'attività agricola...
Rispondi al messaggio

ISMEA e le aste giudiziarie

20/10/2014, 11:05

Come si evince dal titolo, volevo chiedere se è prevista la possibilità da parte di ISMEA di acquistare beni immobili alle aste giudiziarie. Il che sarebbe favoloso perché si trovano dei prezzi incredibili!!!! Ma non so perché, immagino che tutto questo non sia possibile....

Re: ISMEA e le aste giudiziarie

20/10/2014, 21:54

quando acquisti da aste fallimentari devi già allegare una caparra all'offerta, poi in fase di aggiudicazione e rogito devi avere il restante. penso proprio che non sia fattibile!

Re: ISMEA e le aste giudiziarie

22/10/2014, 14:20

mauetotta ha scritto:Come si evince dal titolo, volevo chiedere se è prevista la possibilità da parte di ISMEA di acquistare beni immobili alle aste giudiziarie. Il che sarebbe favoloso perché si trovano dei prezzi incredibili!!!! Ma non so perché, immagino che tutto questo non sia possibile....

Chiaro che sono prezzi incredibili...non hanno pagato nulla....per 1000 euro ti mandano all aria un valore di 10000... :evil: bastardi!!!! consiglio personale...meglio evitare le aste giudiziarie...sono sudori e sangue altrui !!!! Saluti Tarty

Re: ISMEA e le aste giudiziarie

22/10/2014, 15:00

Lo so che le aste non sono belle cose perché per un valore minimo ti mettono all'asta un bene di valore molto più elevato, ma ti dico che con i prezzi che ha la terra sul mercato libero un giovane che non ha grosse garanzie da dare alla banca non può comprare un bel nulla e non mi va di mandare all'aria il mio sogno solo per questo motivo, non è possibile che in Italia come ti avvicini a qualcosa so sassate! Se così deve essere per sempre allora non mi venissero a dire che l'avvicinamento all'agricoltura da parte dei giovani è una cosa fattibile perché non è così. Poi sento di gente che ha gli ettari e non sa che farsene e in affitto non si trova nulla, queste cose mi fanno arrabbiare, sempre il pane a chi non c'ha i denti!!!!!!! Scusate lo sfogo. :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry:

Re: ISMEA e le aste giudiziarie

22/10/2014, 15:02

Tutto questo perché sto in un posto ultra turistico dove per colpa del turismo d'élite tutto costa una fortuna dalle case ai terreni agli affitti di ogni genere, se stavo sull'Amiata, nel viterbese o nel reatino non avevo di sti problemi! Che rabbia!

Re: ISMEA e le aste giudiziarie

22/10/2014, 16:27

mauetotta ha scritto:Tutto questo perché sto in un posto ultra turistico dove per colpa del turismo d'élite tutto costa una fortuna dalle case ai terreni agli affitti di ogni genere, se stavo sull'Amiata, nel viterbese o nel reatino non avevo di sti problemi! Che rabbia!


Ti assicuro che ne avresti avuto degli altri,dall'approvvigionamento idrico agli incendi,ma una cosa che accomuna tutto lo stivale è la poca considerazione che si ha del mondo agricolo.Strano dato che nel mondo nei prossimi decenni si stima una crescita della popolazione del 20%,popolazione che in qualche modo dovrà sfamarsi con prodotti che vengono dalla terra!altro che Grillo!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Re: ISMEA e le aste giudiziarie

05/11/2014, 13:01

il problema è che quelli che si lamentano che hanno la terra e non sanno che farsene so dei bugiardi!!è che prendono i contributi senza fa una sega!!! :twisted: :twisted:
Rispondi al messaggio