|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Iscrizione P.iva registro camera commercio e inps
Autore |
Messaggio |
Alessio88
Iscritto il: 20/08/2013, 14:17 Messaggi: 153 Località: Casteldaccia (PA)
Formazione: Liceo classico
|
Salve amici, se qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei grato. Allora, ho una partita iva aperta da un paio di anni, non ho mai superato i 7.000€. Quest'anno però c'è la possibilità di superare la soglia dei 7mila, e vorrei anche registrare la p.iva nel registro della camera di commercio. Adesso però vorrei sapere, in automatico scatteranno i contributi inps da pagare? O non sono obbligato alla previdenza inps? Grazie a tutti! Alessio
_________________ Azienda agricola Manzella, olivicoltori da oltre un secolo... Per chi volesse gustare il prodotto delle nostre olive, basta cercare Azienda Agricola Manzella nell'apposita sezione del catalogo del forum "Filiera Corta".
|
16/09/2015, 14:38 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68627 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Credo sia meglio rivolgersi a una associazione di categoria. Ricorda che i 7.000 euro ti esonerano dal versamento dell'IVA...
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/09/2015, 16:27 |
|
|
Alessio88
|
L'avrei pagata volentieri l'iva, anche perché dovrebbe essere il 4%, ma a quanto pare scatta l'obbligo dei contributi inps, e li, se non hai un guadagno di molto superiore ai 7 mila € non ti conviene nemmeno... Purtroppo questa è la situazione in agricoltura!
_________________ Azienda agricola Manzella, olivicoltori da oltre un secolo... Per chi volesse gustare il prodotto delle nostre olive, basta cercare Azienda Agricola Manzella nell'apposita sezione del catalogo del forum "Filiera Corta".
|
16/09/2015, 19:24 |
|
|
crovax
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37 Messaggi: 268 Località: Catania - Etna
|
Ma quindi se uno resta sotto la soglia dei 7000€, non è tenuto a versare i contributi all'INPS? Di conseguenza, non si accumulano anni di contribuzione, esatto?
Certo che è strana questa cosa.. Diciamo che lo stato invoglia le persone ad evadere con questo sistema o.O
P.S. Hai una partita IVA come imprenditore agricolo?
_________________ Frutta direttamente a casa tua su: https://www.facebook.com/fruttadelletna/
|
16/09/2015, 20:04 |
|
|
Alessio88
|
Be' in effetti si! La p.iva è inerente al l'agricoltura...
|
16/09/2015, 21:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|