|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Iscrizione come coltivatore diretto.
Autore |
Messaggio |
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
Sto cercando di iscrivermi come coltivatore diretto, ma manca sempre qualcosa. Ho la partita Iva per la vendita dei prodotti agricoli già dal 1996 e dal 2007 lavoro solo i miei terreni senza svolgere altra attività. Alla CCIAA risulto come azienda agricola. Inoltre allevo animali da cortile e maiali. Sono proprietario di circa 2 ettari e mezzo di terreno agricolo e ho in affitto altri 3 ettari sempre agricoli. Circa 4000 metri sono coltivati a vigna. Sono proprietario della attrezzatura per la lavorazione degli stessi (trattori, aratri, ecc.), compreso fabbricato per deposito attrezzi e prodotti. Dai conteggi effettuati dalla Coldiretti mi mancano sempre alcune giornate per arrivare alle 104. Nel forum ho letto che se una persona ha la partita IVA per l'agricoltura e da almeno tre anni svolge prevalentemente la suddetta attività può chiedere l'iscrizione come c.d. a prescindere dal calcolo delle giornate. Mi confermi? Come posso fare per dimostrarlo? A chi mi devo rivolegere? Sono residente in Friuli, provincia di Pordenone. Ringrazio per l'attenzione e restando in attesa di riscontro saluto cordialmente.
_________________ Mandi SILVIO
|
06/07/2010, 22:03 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho spostato il messaggio qui, in Sviluppo rurale. Spero che qualcuno possa aiutarti. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/07/2010, 22:12 |
|
|
carlamingolla
Formazione: geometra
|
BUONGIORNO MARCO, LE SCRIVO PER CHIEDERLE ALCUNE COSE;
MIO PADRE è PROPRIETARIO UN UN PICCOLO APPEZZAMENTO AGRICOLO DI TERRA NEL COMUNE DI PARABIAGO( MI); SONO 4500 MQ CIRCA;
VORREI INTRAPRENDERE LA STRADA DELL'IMPRENDITRICE AGRICOLA; LE SPIEGO IL PERCHE...
VORREI APRIRE UNA SOCIETà SPORTIVA A SCOPO DILETTANTISTICO (ASD)NEL CAMPO DELL'EQUITAZIONE, HO GIA 6 CAVALLI ADATTI AD INTRAPRENDERE QUESTA STRADA MA NON AVENDO LA QUALIFICA DI IAP NON HO LA POSSIBILITà DI COSTRUIRE DEI BOX;
HO GIA LA QUALIFICA DI ISTRUTTRICE DI EQUITAZIONE E TUTTE LE AUTORIZZAZIONI DELLA CONI PER AVVIARE L'ATTIVITà;
NEL TERRENO CI SONO ALBERI DA FRUTTO DI DIVERSO TIPO ; ALBERI DI MELA, PERA, CACHI..PRUGNE...ALBICOCCHE...ABBIAMO CAPRETTE TIBETANE E GALLINE OVAIOLE OLTRE OVVIAENTE AI CAVALLI.
cOME POSSO FARE PER ARRRIVARE AD AVERE QUESTA TANTO SOSPIRATA QUALIFICA? hO UN DIPLOMA DI GEOMETRA ...QUINDI HO AFFRONTATO ARGOMENTI COME AGRARIA...E ESTIMO....QUESTA COSA MI PUO AIUTARE???
sO CHE LE DOMANDO SONO TANTE MA LA PREGO MI AIUTI....
dISTINTI sALUTI MINGOLLA CARLA
|
07/07/2010, 8:46 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se non ho capito male, la tua è una bella idea ma non so se ha i requisiti per diventare un'attività agricola, e non commerciale. Forse è meglio rivolgersi prima a una associazione di categoria. Io non so come aiutarti. Spero in altri amici del forum. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/07/2010, 12:43 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|