Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 22:09

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
INSEDIAMENTO IN AGRICOLTURA 
Autore Messaggio

buona sera sono un nuovo iscritto..... per adesso sono come operaio agricolo presso l'azienda di mio padre...... ma da gennaio ho preso in mano tutto cio che riguarda la manutenzione dei terreni dai trattamenti radicali a quegli fogliari..... insomma vorrei partire da gennaio prossimo come iap a titolo principale sperando in questi nuovi psr 2014-2020 che ci siano realmente dei contributi a fondo perduto per i giovani imprenditori.....
l'azienda sarebbe composta da fabricati rurali atrezzature come trattatore ecc per un estensione di circa 6 ettari tra uliveti frutteti e agrumeti........
quello che volevo chiedervi qui mio padre e coltivatore diretto da parecchi anni io invece volevo orientarmi per questa nuova figura di iap e volevo sapere se a livello inps i contributi sono uguali o maggiori?
come seconda cosa io abito in prov. di matera in una area svantaggiata non montana e siccome volevo sfruttare il compendio unico per l'acquisto dei terreni ,chiedendo ad un notaio mi ha detto che questa agevolazione l'anno tolta nella mia città secondo voi è possibile che sparisca questa legge in una città?
come terza cosa il patronato migliore in agricoltura e la coldiretti oppure la cia? sempre a livello di agevolazioni e domande che si fanno durante l'anno ....
grazie in anticipo per il vostro contributo!

21/04/2014, 23:15
Profilo

nessun suggerimento ???

22/04/2014, 13:26
Profilo

Formazione: Maestro di musica