Ciao, il bando per l'insediamento dei giovani in agricoltura( misura 112) qua in Sardegna è scaduto il 15 febbraio, io lo ho fatto domanda, e adesso a giorni uscirà la graduatoria saranno ammesse solo 370 domande, se rientro nel primo insediamento appena riesce la misura 121(ammodernamento aziende agricole ) faccio anche quella domanda e raddoppio il premio da 35mila euro, facendo un progetto da 70mil euro, visto che la misura 121 prevede un contributo del 50% a fondo perduto per progetti di ammodernamento aziendale,
io ho fatto una società con mio padre abbiamo una azienda ovicaprina + maiali cavalli e 150 galline circa 400 capi, ho anche molta esperienza nel settore orticolo ho fatto per qualche anno orti a mezzadria e ho lavorato a ore in varie aziende orticole e adesso punto a diversificare la nostra(mia) azienda verso questo settore, sono consapevole che nn avrò un minuto di tregua fra bestiame e orticoli ma voglio provarci magari in futuro impiantando anche qualche ettaro di oliveto ...... buona fortuna a tt i giovani, credo che noi giovani agricoltori potremmo avere un ruolo fondamentale nel far uscire il nostro paese da questa terribile crisi e nel dare un grande futuro alla nostra nazione. marcello ATZ isili