Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 11:48

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Inizio Attivita' agricola 
Autore Messaggio

Ciao a tutti ho posto la domanda gia' in "altri allevamenti" ,ma qui mi sembra il posto giusto. Ecco sono un giovane di 23 anni voglio iniziare l'attivita' di imprenditore agricolo ho a disposizione, non in proprietà, 2 ha di terreno, dove voglio realizzare un impianto di elicicoltura. Ho visto che nella mia regione (Lazio) c'e' la possibilita' tramite il PSR e per l'appunto della voce 112 di avere degli incentivi come inizio attivita' (Giovane Agricoltore) e dopo aver presentato un progetto .La mia domanda e' questa devo per forza iniziare la mia attività con le mie disponibilità finanziare ,oppure dopo essermi inscritto come imprenditore agricolo posso comunque aspettare il finanziamento a fondo perduto della regione lazio??
per favore fatemi capire quali sono i passi da fare . Grazie per il vostro disturbo

04/10/2011, 15:29
Profilo

Formazione: Laurea ingegneria civile
Ciao, in questo bando www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeAt ... AID%3D1123 agli articoli 13 e 14 parla delle modalità di erogazione del premio. Però questo vale per la Puglia, spero che ti possa essere utile poichè il bando per il Lazio che trovi qui www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeAt ... AID%3D1117 è un po' meno esplicito. In alternativa potresti rivolgerti agli uffici regionali per l'agricoltura. Ciao e buon lavoro

04/10/2011, 22:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]