|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Informazioni per cambiare vita
Autore |
Messaggio |
Roberta1984
|
Buongiorno, da anni svolgo attività lavorativa come Educatrice a Genova ma con il mio compago stiamo valutando di cambiare vita e dedicarci al settore agricolo. Ci piacerebbe aprire un'attività che ci permetta di valorizzare l'ambiente naturale, proponendo alle famiglie occasioni di scoperta con i loro bambini. Vorrei capire i passi necessari, se esistono finanziamenti per l'acquisto del terreno. Quale forma è meglio assumere? Mi sto documentando sulle esperienze estere e ce ne sono alcune che potrebbero essere innovative in Liguria . Abbiamo tante idee ma essendo inesperti in questo settore avremmo bisogno di un aiuto. Grazie mille
|
19/04/2014, 13:53 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Benvenuta,
ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.
Dovresti iniziare a vedere alla camera di commercio, c'è un ufficio apposito per i piani della Comunità Europea, oppure altri organi, legti all'agricoltura e turismo. magari ci sono fondi per apertura di aziende agricole, ma dipende anche da quanti anni avete e dalla qualifica, potrebbero esserci sovvenzioni anche per i B&B, ma solo per certe zone, rurali....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/04/2014, 20:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|