Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 8:23

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
informazione su come vendere in regola... 
Autore Messaggio

a voi esperti del settore fiscale vorrei farvi qualche domanda riguardo la mia situazione...
In pratica ho un piccolo appezzamento di terreno di 2'000 metri quadri, che bene o male coltivo per hobby, con fave,piselli,pomodori,cetrioli,kiwi,susine ecc... ma la produzione supera di molto il consumo familiare, quindi avrei intenzione di vendere i prodotti in eccesso, ma in regola....

La mia situazione è questa , io sono assunto con contratto a tempo determinato per altri 8 mesi e allo stesso tempo sono un libero professionista, quindi ho la partita iva, (come hobby sono un fotografo) l ho aperta per il semplice fatto che comunque non sono obbligato a versare i contributi, visto che li versa il titolare dove lavoro come dipendente, e grazie alla partita iva riesco a trovare piu lavoro e collaborazioni come fotografo, cosi bene o male quei 3-4000 euro l anno di fatturato li ho...

Ora viene il mio dubbio, per vendere i miei prodotti agricoli quali adempimenti fiscali devo fare:
sicuramente dovrò aggiungere il codice attività agricolo e poi????

divento automaticamente agricoltore professionista, o quali altri requisiti e adempimenti devo fare, tipo devo iscrivermi alla camera di commercio, devo avere un minimo di terreno come requisito o cas altro???

spero che qualcuno riesca a chiarirmi la mia posizione, cosichè da quest anno posso iniziare a vendere qualcosina...

25/04/2011, 20:33
Profilo

a dimenticavo sono sotto il regime dei minimi

25/04/2011, 20:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]