|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
boyuri
|
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di aiuto la nonna di mia moglie non c'è più. aveva un trattore intestato e ora bisogna fare il passaggio ho scoperto che non è possibile farlo perché nessuno della famiglia è coltivatore diretto, quindi il trattore è fermo e non si può utilizzare su strada perché se succede qualcosa si rischia grosso avrei deciso quindi di iscrivermi io ai coltivatori diretti per poter regolarizzare la storia ma quanto costa all'anno? vale la pena? fino a qualche mese fa il trattore veniva utilizzato per la raccolta legna, e per altri lavori di trasporto mai utilizzato per i lavori effettivi del campo. dato che ci sarebbero anche 4 ettari circa di terreno in ottima posizione pianeggiante, sarei interessato a piantare qualcosa che possa fruttare e farmi rientrare con le spese volevo sapere se esistevano dei fondi o altro, in base a quello che si pianta. un mio amico mi ha parlato della PAC. ho cercato su internet ma non si capisce molto bene grazie
|
04/05/2014, 13:51 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E' difficile consigliarti senza conoscere bene la situazione. Se pensi di regolarizzarti solo per il trattore, secondo me, non ti conviene. 4 ettari sono pochi o anche tanti, dipende da cosa ci vuoi fare, dal tempo che hai a disposizione, dai soldi che intendi investire, ecc. Ricorda che anche in agricoltura non ci si improvvisa. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/05/2014, 9:09 |
|
|
Geomcap
Formazione: Geometra
|
Caspita! Se 4 Ha sono tanti (o sono pochi, dipende anche dai fattori che hai citato) i miei 2.50 Ha sono una barzelletta!
_________________ Cordialità Infinite Geomcap
|
12/05/2014, 22:10 |
|
|
Pielic
|
Se fai degli ortaggi magari in serra...... 4ha sono un'enormita'
_________________ Prendetemi pure in giro.....ride bene chi ride ultimo......
|
12/05/2014, 22:11 |
|
|
Geomcap
|
OK! Grazie!
_________________ Cordialità Infinite Geomcap
|
12/05/2014, 22:23 |
|