Switch to full style
Finanziamenti in agricoltura, come avviare un'attività agricola...
Rispondi al messaggio

Re: Imprenditoria femminile

28/01/2013, 17:15

per l'imprenditoria femminile in agricoltura danno i contributi a fondo perduto,tra i vari requisiti occorre non esser titolare di partita iva ed avere un età compresa tra i 18 e 40 anni.so che per ora è tutto fermo,ma dovrebbe riprendere verso la fine del 2013,intanto ti conviene informarti presso un associazione di categoria ;)

Re: Imprenditoria femminile

02/02/2013, 12:51

Ciao ci sono i fondi del Piano di sviluppo rurale gestiti a livelo regionale, per cui le informazioni te le da l'ufficio provincia, settore agricoltura, perchè è l'ufficio preposto alla ricezione e istruttoria delle domande. A seconda della regione in cui ti trovi cambiano le regole... in che regione sei?

Poi ci sono delle agevolazioni e aiuti di tipo finanziario rilasciati per esempio da ismea, che interviene mettendo la garanzia su deteminati prestiti.
in ogni caso non sei tu che ti interfacci direttamente con ismea ma il tuo isituto bancario di riferimento, che chiede un po' di garanzia a te e un po' all'ismea.

In ogni caso, la probabilità di ottenere qcs è sempre direttamente proporzionale a quanto hai e inversamente proporzionale a quanto vuoi realizzare, conti alla mano.

ciao

Re: Imprenditoria femminile

02/02/2013, 21:11

perchè non ti rivolgi ad un'associazione di categoria?mio figlio ha chiesto alla coldiretti ed è lì che ha saputo la faccenda della partita iva :roll:
non credo che basti mandare email,non rispondono nemmeno per cose più importanti,figurati in merito ai finanziamenti.....dove ci sono più richiedenti che soldi da distribuire :mrgreen:
Rispondi al messaggio