Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 3:02

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Il mio progetto aziendale 
Autore Messaggio

Formazione: Agrotecnico e Geografa
Buongiorno a tutti,
Volevo esporvi il mio progetto per la mia futura azienda agricola, ho tante idee ma non so le carte necessarie per realizzarlo :cry:
Avevo in mente di aprire una fattoria didattica con diversi animali come galline ovaiole e ornamentali, faraone, colombi, pavoni, capre, pecore, Poi produrrei carne, uova, latte e derivati e grazie a terreni di seminativo produrrei diverse verdure tutto da vendere poi nello spaccio aziendale. Gli animali da carne verrebbero macellati e lavorati in un macello regolare, parto praticamente da 0, dite che è una cosa fattibile ?? con cui posso ricavare un reddito ?? ( spero nei finanziamenti ) Sono aperta a suggerimenti e critiche....

Grazie Mille

Elisa

16/10/2013, 15:15
Profilo YIM

Fattibile è fattibile tutto ma poi bisogna vedere in primis se l'azienda regge sotto il profilo economico. Partendo da zero ci vuole un bel "business plan" studiato a tavolino.

16/10/2013, 20:46
Profilo

Formazione: Agrotecnico e Geografa
Vivo ancora con i miei genitori e un pò loro possono aiutarmi, comunque la mia idea è quella di fare le cose in modo graduale senza fare grandi finanziamenti iniziali ( non sapendo se la cosa possa funzionare ) cominciando dai piccoli animali per poi passare a quelli più grandi... Attualmente allevo qualche gallina di razza Marans, so che ci sono finanziamenti per le aziende al femminile, ma poi bisogna vedere la nuova finanziaria dal 2014...

17/10/2013, 11:53
Profilo YIM

Deve funzionare almeno sulla carta,logicamente poi ci sono anche altri fattori, il modo di lavorare,la concorrenza etc ma bisogna partire con un qualcosa che sulla carta possa funzionare.

17/10/2013, 21:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]