Buonasera a tutti,spero possiate risolvere un quesito a cui non trovo risposta. Leggendo il prg del comune in cui dovrei acquistare 6ha di terreno c'è scritto che è consentito costruire l'abitazione rurale anche a IA non professionale, ciò che non trovo è quali sono gli adempimenti di legge per aver la qualifica di IA non prof. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
se il tuo problema è puramente con il comune richiedi a quest'ultimo di quale documentazione necessita per dimostrare l'ia non professionale. penso che per ia non professionale si riferiscano a quei coltivatori che non svolgono l'attività agricola in maniera prevalente. ciao daniele
Ciao Daniele,grazie per la risposta,ma io vorrei sapere come diventare IA non professionale..non riesco a trovare info in merito trovo solo quelle riguardanti lo IAP,saranno le stasse?
Suppongo che lo IA, così come inteso dal Tuo Comune, sia l'Imprenditore titolare di Part. IVA, iscritto (non necessariamente) alla CCIA, diversamente dallo IA(P) per il quale sono previsti altri requisiti, ad ogni buon conto per un aiuto vedi anche http://www.politicheagricole.it/Urp/Imp ... ricolo.htm Ciao.
Grazie per il link,ma non ho capito come acquisire il titolo di IA non professionale,devo fare comunque il corso presso la provincia/regione?per quanto riguarda il redditto come si pone la faccenda?in che percentuale sarà minore del 50%?le giornate lavorative sono le stesse che io sia IA prof. O che non lo sia?sono queste le cose che non capisco..