Ciao vorrei sapere come funziona il portale sian dato che tramite questo portale devono essere inoltrate le domande relative ai vari bandi del PSR; so che bisogna registrarsi e per farlo bisogna essere agronomi ma poi per inoltrare le domande come si fa? Grazie a tutti in anticipo
per entrare nel SIAN (come tu hai già detto bisogna essere addetto ai lavori) e bisogna avere le credenziali d'accesso rilasciate da chi ti autorizza...per tanto se nn hai le credenziali come spiegartelo?
ho capito; io sono un agronomo abilitato ma non iscritto ancora all'ordine, ma è l'ordine ha rilasciare le credenziali d'accesso oppure bisogna fare una domanda a qualche ufficio preposto dopo essersi iscritti all'ordine? sul sito del dipartimento dell'agricoltura della mia regione c'è il modulo di primo accreditamento al SIAN, solo che oltre ai miei dati mi chiede per quali CUAA chiedo di essere il delegato,e questo è un passaggio che non ho capito; spero comunque che non sia un sistema complicato da usare! grazie ancora in anticipo per le risposte e per la disponibilità saluti
è la regione dip.agricoltura, tramite l'ordine, ad accreditarti. ma avrai potere di consultazione solo per i CUAA delle aziende che ti danno delega scritta per operare in loro nome.
pensavo che una volta acquisite le credenziali poi avevi sempre libero accesso a tutte le funzioni; ma quindi ogni volta che voglio accedere a bandi psr per conto di qulache azienda devo chiedere ogni volta l'accreditamento?
l'accreditamento si fa una sola volta...ma, ogni volta che hai un nuovo cliente, devi essere autorizzato per operare per suo conto sul sian...sarebbe roppo bello vedere tutto di tutti.
a grazie mille mingo84; cmq ho visto che sei della provincia di matera e poi consultando il tuo sito ho visto che hai lo studio a pisticci; ma per caso ti sei diplomato all'agrario di marconia? perchè io sono di policoro ma ho frequentato l'agrario e mi sono diplomato nel 2004, magari ci conosciamo anche!