danielefranchi ha scritto:
Ciao a tutti vorrei sapere se un Piccolo imprenditore agricolo a regime di esonero IVA ha la possiblità di usufruire di finanziamenti o prestiti (tramite la propria banca "intenstando" il finanziamento all'azienda) oppure tramite la coldiretti...??
La mia perplessità è questa: se un piccolo imprenditore agricolo non può superare i 7000 € annui di fatturato come può magari acquistare un trattore da 15 000 €?? se si giustifica che si è chiesto un prestito per acquistare il mezzo non dovrebbero esserci problemi? so che sopratutto per i giovani ci sono dei tassi agevolati...
Mille grazie!!!
il regime di esonero "esiste" per permettere ai piccoli "imprenditori" che poi sono lavoratori in altri settori ed hanno un piccolo appezzamento d terreno da coltivare , di usufruire di agevolazioi come lo sconto sull'acquisto del gaasolio, ecc. i tassi e finanziamenti agevolati sono prevalentemente per gli IAP o imprenditori agricoli non in regime di esonero e devono dimostrare che la loro azienda sia economicamente vitale (ovvero produca reddito ed utili)