Buongiorno a tutti, sono una neo iscritta. scrivo il mio primo argomento perchè sono una ragazza di 25 anni di genova, laureata in tutt'altro ambito e vorrei chiedervi, con la massima umiltà, quali sono i passi necessari per poterlavorare nel campo dell'agricoltura. sono totalmente nuova e impreparata, ma seriamente decisa ad intraprendere questa strada, ma quali sono i primi passi da fare, quali studi/attestati sono necessari?a chi bisogna rivolgersi per eventuali informazioni? a livello pratico che differenze ci sono tra coldiretti e CIA?
scusate la mia ignoranza ma sto chiarendomi le idee proprio base e naturalmente grazie e tutti per l'interessamento!ciao!
Re: entrare nel mondo dell'agricoltura, primi passi?
13/09/2012, 21:59
I servizi che offrono la Coldiretti e CIA sono praticamente identici , storicamente la prima è stato legata ai partiti di ispirazione cattolica “Democrazia Cristiana”, invece CIA è stata sempre legata a partiti di stampo progressista. Attualmente tale divisione si è molto attenuata e su molte questioni fondamentali hanno posizioni simili.