Nicoagraria98 ha scritto:
Buona sera a tutti.. scrivi a questo forum perche e da te che ne faccio parte ..vi spiego i miei dubbi... io e la mia famiglia e da tempo che stiamo pensando di mettere la corrente in campagna in un terreno recintato senza rustici senza niente insomma solo per il nostro orticello...abbiamo un pozzo cartesiano di 12 mentri con acqua sorgiva non dichiarato come potremmo fare la domanda dall accemento senza dichiarato il pozzo(insomma non e che conviene tanto dichiararlo per costi e tasse ) ?? Aspetto la vostra risposta
Secondo me non ti conviene mettere la linea elettrica, o meglio dipende da dove devi partire per fare la diramazione e se il tuo terreno "affaccia" su una strada che porta verso qualche paese.
Io ti consiglio di andare all'ufficio Enel più vicino e chiedere un preventivo (sappi che si parte da qualche centinaio di euro per pochi metri) visto che o dovranno scavare per tendere i cavi o dovranno installare dei pali, o comunque dovranno affidare il lavoro a società terze. In ogni caso se il tuo utilizzo non è giornaliero e per diverse ore al giorno il mio consiglio è l'acquisto di un piccolo gruppo elettrogeno.
Io personalmente per allacciare la linea elettrica nella nuova casa nel 2013 per una distanza di massimo 10 metri circa, ho pagato una cifra intorno ai 700 euro
Come detto in precedenza per prima cosa chiedi il preventivo ad ENEL o altra azienda e poi decidi.