Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 11:01

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Edificazione in zona agricola con titolo IAP 
Autore Messaggio

Salve,
io ho trovato 3 ha di seminativo in vendita da privato e la mia intenzione sarebbe iscrivermi come IAP facendo il cambio di destinazione a frutteto/oliveto e ortivo, con animali per raggiungere le 104 giornate
1) Posso fare il cambio di destinazione d'uso?

2) se si, dopo aver fatto il cambio, posso riferirmi ai 3 ha di oliveto/frutteto per chiedere di costruire come da Normativa "opere in funzione della coltivazione del fondo e alle attrezzature e infrastrutture necessarie?

3) Per quanto riguarda le serre o tunnel, posso convertire il seminativo per cominciare a fare una delle 2?

grazie in anticipo
saluti

21/03/2016, 11:22
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale

edgar ha scritto:
Salve,
io ho trovato 3 ha di seminativo in vendita da privato e la mia intenzione sarebbe iscrivermi come IAP facendo il cambio di destinazione a frutteto/oliveto e ortivo, con animali per raggiungere le 104 giornate
1) Posso fare il cambio di destinazione d'uso?

2) se si, dopo aver fatto il cambio, posso riferirmi ai 3 ha di oliveto/frutteto per chiedere di costruire come da Normativa "opere in funzione della coltivazione del fondo e alle attrezzature e infrastrutture necessarie?

3) Per quanto riguarda le serre o tunnel, posso convertire il seminativo per cominciare a fare una delle 2?

grazie in anticipo
saluti

Nondevimodificare niente in quanto avviene in autimatico tra AGEA e agenzia entrate. Puoi realizzare le serre sul seminativo sempre secondo normativa. Normalmente permettono la realizzazione di casa e annessi agricoli. Devi consultare il PRG del Comune dovesitrovano i terreni.

21/03/2016, 18:20
Profilo

ok .. quindi su questi 3 ha di seminativi io posso impiantare 2 ha di oliveto e su 1 ha posso fare serra e orticole, comunicandolo dove? nel Piano aziendale agricolo pluriennale?

ho altre 2 domande:
1) i terreni hanno già subito un frazionamento in quanto il proprietario mi ha detto che aveva anche una vigna che ha già venduto.. posso ugualmente costruire un edificio in legno oppure c'è da aspettare degli anni prima di poterlo fare?
2) per quanto riguarda il coefficiente per sapere i mc costruibili li devo trovare sul PRG del comune dei terreni?

grazie in anticipo

21/03/2016, 22:20
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale

Trovi tutto sul PRG e sul regolamento edizii delcomune ove insistono i terreni

22/03/2016, 9:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]