Switch to full style
Finanziamenti in agricoltura, come avviare un'attività agricola...
Rispondi al messaggio

dubbio sulla gestione dei terreni agrari

02/09/2011, 22:22

salve a tutti volevo porvi una domanda:un'azienda agricola gia esistente può prendere in gestione un terreno agricolo con annesso casale al fine di coltivare il terreno e aprire un agriturismo in quella struttura?l'azienda agricola deve stare nelle stessa regione o può anche essere ubicata in altre regioni italiane(esempio il terreno da gestire è nel lazio e l'azienda è in toscana)?
grazie mille
valeria

Re: dubbio sulla gestione dei terreni agrari

02/09/2011, 22:26

Se hai un'azienda in proprietà puoi prendere in affitto terreni per ampliare l'attività. Non so dirti però se questi terreni devono trovarsi nella stessa Regione o Provincia.
Ciao,
Marco

Re: dubbio sulla gestione dei terreni agrari

05/09/2011, 23:48

Conosco molte aziende con centri aziendali a centinaia di chilometri di distanza.. certo che puoi gestire aziende presenti in più regioni.. e la certificazione di IAP rilasciata da una provincia è valida in tutto il territorio nazionale.
se il confine di regione ponesse il limite alla connessione dell'attività agricola ritengo che ci sia ancora molta strada da fare..
La provincia che ti rilascierebbe il certificato di connessione (dove apriresti l'agriturismo) cosa dice??? sono loro che decidono se rilasciartelo o no!

Re: dubbio sulla gestione dei terreni agrari

09/09/2011, 18:05

non sono ancora andata in provincia, mi sto informando x la gestione di una struttura che dovrebbe andare a bando e sto valutando come poter partecipare, sicuramente richiederanno una azienda agricola gia avviata.
grazie mille x le risposte
valeria
Rispondi al messaggio