|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
differenze tra ditta artigiana e azienda agricola
Autore |
Messaggio |
lorenzo76
|
scusate la mia ignoranza, vorrei sapere quali sono gli effettivi benefici e differenze tra una ditta individuale artigiana e una azienda agricola quindi essere coltivatore diretto ? .......con operai? grazie
|
12/01/2010, 18:12 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
La differenze maggiore è a livello fiscale (IRE). Le imprese agricole pagano le imposte dirette sui redditi catastali (reddito agrario e dominicale) e non sul reddito reale, come per le imprese artigiane. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/01/2010, 18:37 |
|
|
lstefano
|
bhe credo siano due tipi di attività diverse...se fai il falegname hai un'attività artigiana se coltivi il terreno o allevi bovini da carne hai un'azienda agricola. Sono due mondi diversi. Non so forse non ho inteso bene la tua richiesta. Gli operari li puoi avere in entrambe le situazioni...ovvio che essendo attività diverse ci saranno modi di tassazione diversi, parametri a cui sottostare diversi, ambienti di lavoro diversi...se puoi chiarire meglio il tuo pensiero poi magari riusciamo a dare delle risposte più concrete. grazie, ciao Stefano
_________________ Agronomo: direttiva nitrati, autorizzazione integrata ambientale, psr, edificabilità, biologico
|
12/01/2010, 18:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|