|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Deposito / stalla interrato
Autore |
Messaggio |
maialesetoloso
|
Salve io abito nelle marche, sto realizzando un box per immagazzinare gli attrezzi in un lotto di terra di 6000 mq circa, dove tengo alcuni animali da cortile.
la mia realizzazione prevede di sbancare una parte del lotto molto in pendenza e montare dei blocchi per contenimento di scarpate per tutta l'area sbancata, in modo di essere protetto da frane sui su tre lati che fungeranno da pareti, poi montero' delle colonne per sostenere la copertura, quest'ultima non sarà piu alta del terreno circostante,
l'unico lato a "vista" dove saranno le porte per l'ingresso e' chiuso con pannelli in camanto montati ad incastro, pannelli molto comuni negli anni 70/80 che vengono posati a secco e quindi non murati. in quel lato l'altezza max della parete a vista non superera' il metro e ottanta, ma sono anche in condizioni di interrarlo,(per lo meno l'esterno) fino ad 1,50 mt fuori terra.
a detta di un tecnico non ci dovrebbero esser problemi,rientra tra le tettoie o legnaie, poi ci sono tra i miei vicini atre costruzioni realizzate con 4 pali e una copertura ben piu alte della mia, ma nessuna di esse e' tamponata, ma in una strada dove solitamente passano solo 2 persone oggi ho visto passare almeno 10 auto.
|
30/12/2011, 18:57 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68627 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non hi capito il problema. Hai la regolare concessione edilizia? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/12/2011, 21:24 |
|
|
maialesetoloso
|
No e a quanto mi e' stato consigliato per un'altenzza inferiore ad 1,60 cm non c'e bisogno di richiederla
|
31/12/2011, 7:08 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68627 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Io non ne sarei così sicuro. Ti sei rivolto a un tecnico? Anche per scavare, specie se in pendenza, ci vuole l'autorizzazione. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/12/2011, 9:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|