andreageko1980 ha scritto:
studiozenobi ha scritto:
sì devi far inserire nella partita iva la denominazione pinco pallo di xxx yyyy
Sono andato oggi a Coldiretti per aprire la partita Iva… Mi hanno detto che il nome nella partita iva non ce lo posso mettere ma verrà aperta solo a nome mio e non sapevano se potevo definirmi come azienda agricola ... non capisco ... alla fine apro la partita iva agricola quindi in automatico sono imprenditore agricolo (non professionale) e non posso definire di avere un azienda agricola? Mi hanno detto che per vendere non serve neanche nessuna comunicazione al Comune, cosa che in realtà io pensavo fosse obbligatoria ... mah sono ancora più confuso
ti hanno detto una fesseria, ognuino può decidere come chiamare la propria asttività e pretendere che sia incluso nel certificato dell'attribbuzione della partita IVA. Evidentemente avevano voglia di non fare niente o solo il minimo...
se vendi su terreni e locali nella disponibilità dell'azienda agricola non devi comunicare niente.
Gli unici obblighi cui un’azienda agricola deve necessariamente sottostare, qualora decida di avviare un’attività di vendita diretta, riguardano l’adeguamento e il rispetto delle norme igienico-sanitarie.