Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 1:49

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Datemi dei consigli. 
Autore Messaggio

Salve,posseggo circa 5 ettari di terreno collinare in campania,che danno delle buone rese di fieno e cereali che alterno nella rotazione dei terreni,sarà che 5 ettari non sono molti,ma con il raccolto non copro le spese di gestione:gasolio,sementi,concimi,mietitura,più naturalmente i contributi e altre tasse che devo allo stato.Avrei pensato di coltivare un ettaro o poco meno a pomodori,che nel mio orto vengono bene,per quanto riguarda l'irrigazione vorrei scavare un pozzo artesiano,perchè il pozzo che ho adesso è molto piccolo,quindi le mie domande sono:è una buona idea?posso vendere questi pomodori ad un grossista che si trova dalle mie parti o devo venderli ai privati?un pozzo artesiano va bene per irrigare?oppure avete qualche altro consiglio su come utilizzare questi terreni?

P.S. Non ditemi di affittarli o venderli, grazie per le vostre risposte e per il vostro tempo.

15/07/2013, 15:34
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Prima di tutto devi informarti su dove collocare il prodotto. Che portata avrà il futuro pozzo?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

19/07/2013, 18:51
Profilo WWW

Formazione: disegnatore meccanico
io consigli non ne ho, mi domando invece se non sia più vantaggioso chiudere l'attività, e coltivare barattando l'eccedenza. Se avessi io 5 ha , pianterei solo prodotti introvabili al supermercato. la qualità è vincente per definizione.

29/07/2013, 16:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]