Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 15:48

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
creazione impresa agricola. 
Autore Messaggio

Salve, ho appena finito l'università di architettura ma da sempre sono appassionato agricoltura e il mio desiderio è, messi da parte un po' di soldi , aprire un'azienda agricola .
Premetto che non ho esperienza in questo settore e sono qui proprio per questo motivo.
Come devo muovermi all'inizio? voi cosa mi consigliate?
Io sono indeciso se iniziare una coltivazione d'agrumi o di olivi, quale potrebbe essere le zone più adatte? i tipi di culture?
L'investimento iniziale che dovrò utilizzare?

Spero che qualcuno che abbia più esperienza di me possa aiutarmi. Grazie mille! (:

05/04/2012, 16:14
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Scusa la domanda impertinente :) : e perchè hai deciso di fare architettura?
Intanto ti consiglio di imparare un po' il mestriere, magari cercando di lavorare nel settore per farti un po' di esperienza.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

05/04/2012, 16:21
Profilo WWW
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale

Gian04 ha scritto:
Salve, ho appena finito l'università di architettura ma da sempre sono appassionato agricoltura e il mio desiderio è, messi da parte un po' di soldi , aprire un'azienda agricola .
Premetto che non ho esperienza in questo settore e sono qui proprio per questo motivo.
Come devo muovermi all'inizio? voi cosa mi consigliate?
Io sono indeciso se iniziare una coltivazione d'agrumi o di olivi, quale potrebbe essere le zone più adatte? i tipi di culture?
L'investimento iniziale che dovrò utilizzare?

Spero che qualcuno che abbia più esperienza di me possa aiutarmi. Grazie mille! (:

salve, sono un tecnico e per fugare i vs dubbi per avviare un'azienda agricola serve quanto segue:
1. partita iva
2. iscrizione inps