|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
cosa posso fare per non pagare 18% di tasse???
Autore |
Messaggio |
blade112
|
sto comprando un appezzamento di 16'000mq ad oliveto, e con il 18% di tasse non ce la farei piu a comprarlo, come posso fare per non pagare cosi tanto...??? chi mi dice di iscrivermi ai coltivatori direttti, altri mi dicono di aprire partita iva come azienda agricola........non ci capisco niente aiutatemi voi... grazie fabio
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
24/11/2009, 15:08 |
|
|
|
|
blade112
|
sono appena stato all'ufficio della coldiretti e mi hanno detto che dalle tabelle con 1.6 ha di oliveto rientro nelle ore per iscrivermi come coltivatore diretto, ma secondo voi è vero io ho sempre saputo 3 ha di oliveto????? boh nn ci sto capendo molto.......
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
24/11/2009, 19:00 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se all'associazione ti hanno detto che va bene dovresti fidarti. Altrimenti va da un'altra. Devi aprire la partita Iva, non costa quasi nulla. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/11/2009, 11:34 |
|
|
FrancescoMarino
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
|
caro Blade il solo possesso della partita iva , con svolgimento dell' attività agricola , non dà diritto ai benefici fiscali sull' acquisto di terreni previsti per chi è effettivamente coltivatore diretto in questo caso l' imposta di registro e ipotecaria vengono assolte nella misura fissa di 168 euro, mentre l' imposta catastale è ridotta all' 1%. Inoltre consiglio al signor blade "in caso sia un dipendente pubblico " di verificare se nel contratto di lavoro è previsto il divieto di svolgere seconde attività o attività di impresa.
cioa Francesco
29/11/2009, 21:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|