Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 0:14

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cosa fare con un bel terreno....? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, sono nuovissima del forum, pertanto perdonatemi se ho sbagliato sezione e se dico qualche stupidaggine! Prima di tutto complimenti per questo magnifico forum, interessantissimo!!! Volevo chiedere un consiglio in merito alla seguente questione, premetto che non sono del mestiere: la famiglia di mio marito ha ereditato un terreno di circa 27000 mq totali frammentato in pezzetti vari in provincia di Pescara ma tutti vicinissimi tra loro. Il terreno e' abbandonato da anni e alcuni tratti sono ricoperti da foresta Amazzonica! ci piange il cuore, perché per motivi di lavoro non possiamo occuparcene e i miei suoceri non ce la farebbero a seguire una eventuale manutenzione e sfruttamento, inoltre nessuno di noi vuole fare del business. l' idea che mi era venuta era quella di sfruttare questo terreno per uso personale, nel senso che, con tutte le allergie ai conservanti che mi stanno uccidendo e un nipotino appena nato che sarebbe opportuno alimentare in modo sano, potrebbe essere interessante avere verdura e frutta per circa quattro famiglie. Mi chiedevo quindi, quanto potrebbe costare ripulire il terreno ed affidarne cura e coltivazione ad un esperto? E con questo esperto che tipo di rapporto/contratto si potrebbe stipulare? Quant' e' la spesa totale, stipendio tasse etc? Perdonate se sono stata troppo generica, ma chiedetemi pure tutti i dettagli necessari. Un saluto e un grazie, Laura.

05/01/2014, 19:15
Profilo

Peccato che sei a Pescara...
Senza uscire pazza metti qualche annuncio in giro in cui dichiari di voler affittare i terreni in cambio di una % di raccolto.

Visto che non vuoi fare lucro avresti due piccioni con una fava: qualcuno che ti tenga il terreno in ordine e prodotti genuini.

06/01/2014, 9:42
Profilo

Grazie bubi, non avevo idea che si potessero effettuare affitti in cambio di prodotti, sarebbe la soluzione ottima! Un saluto e un grazie!

06/01/2014, 13:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]