GiulioGia ha scritto:
Buonasera a tutti , volevo chiedere alcuni consigli riguardo le costruzioni su terreno agricolo . Al momento posseggo due ettari uno a bosco e l'altro a tartufaia , ma vorrei allargare con il confinante che e di circa 5 ettari ( 2 bosco 3 agricolo ) . Vorrei iscrivermi anche come piccolo agricoltore , allargando la coltivazione di tartufi al nuovo terreno . Mi piacerebbe costruire una piccola casetta su questa zona , non tanto per viverci ( anche se mi piacerebbe ) ma soprattutto per avere una base lì al terreno . Ho acqua in abbondanza e sono attaccato all'elettricità , avendo la fortuna di avere un pozzo in questa zona . Ora le informazioni che trovo su internet sono frammentarie e a volte sconnesse quindi volevo chiedere qua , se il terreno e agricolo come posso costruire una piccola casa ? Anche in legno ,o ecosostenibile .. inoltre per quanto riguarda le piante potrei usufruire di qualche aiuto almeno per le recizioni?? Grazie a tutti
1)per potere costruire su un terreno agricolo senza un lotto edificabile devi essere o imprenditore agricolo professionale o coltivatore diretto
2) di solito i piani regolatori disciplinano 300 metri cubi di abitrazione pari a circa 100 metri quadri su una superficie minima di Ha 3.00.00 oltre gli annessi
3) consultati con un ingegnere, architetto o geometra della tua zona che sicuramente saprà indirizzarti al meglio