|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Consigli su come iniziare
Autore |
Messaggio |
albydemo87
|
Buona sera, mi chiedevo se qualcuno di buon anima mi potrebbe consigliare la migliore strategia di come iniziare una attività di agriturismo\coltivazione. Premessa lavoro da 10 anni e mi sono stancato della vita di officina mi voglio dedicare alla natura e alla coltivazione. Pensavo di ritornare nel mio paese natale in montagna sulle alpi altezza circa 500-600m di altitudine. Ho cercato dei terreni da comprare ma in quelle zone non esistono grandi appezzamenti e la disponibilità si aggira su 5000mq coltivabile. Secondo voi è abbastanza per iniziare una attività di agriturismo sfruttando il terreno producendo verdura biologica e piccoli frutti? E' possibile secondo voi mantenere una famiglia con cosi poco spazio da coltivare? E' possibile fare una stima di quanto si riesce a guadagnare solo coltivando? Grazie
|
08/02/2016, 23:04 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Prima devi diventare agricoltore, ma 5.000 metri sono veramente pochini...
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/02/2016, 21:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|