Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 14:18

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Consigli per avviamento 
Autore Messaggio

Buongiorno,volevo alcuni consigli da voi che siete molto più esperti di me per iniziare un'attività agricola.
L'idea era quella di acquistare 18.000mq di terreno sul quale é già presente una casetta di 80mq con già gli allacciamenti idrici ed elettrici e ristrutturarla e usarla come abitazione rurale,mentre con il terreno l'idea era quella di impiegare 10.000mq per aprire un allevamento di lumache e i restanti per piccoli allevamenti ad uso più che altro famigliare di conigli e galli e e aprire un piccolo allevamento diccani(ho già 3 siberiana husky e 3 lupi cecoslovacchi)
Inoltre io e la mia ragazza continueremmo(almeno inizialmente) a svolgere il nostro attuale lavoro e ci darebbe una mano mio padre e mia madre che vanno l'anno prossimo in pensione,pensate che sia fattibile una cosa del genere? So bene che sarà molto faticoso stare dietro a tutto e lavorare ma penso sia uno sforzo che possa portare un guadagno

01/06/2015, 13:37
Profilo

si, è una buona idea, prevedi una struttura visitabile per i clienti per fare giornate formative e giri aziendali per avvicinare il cliente finale. se ti rivolgi alle persone, la qualità paga, considera anche miele, lombrichi, capre :)

09/06/2015, 23:18
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]