Compatibilità iscrizioni INPS come IAP e come dipendente
08/02/2017, 16:46
Ciao a tutti,
non riesco in nessun modo ad avere una risposta relativamente alla Compatibilità tra due iscrizioni INPS, una come IAP e una come dipendente par-time. Il quesito è il seguente un lavoratore dipendente nel privato (par-time 29 ore/sett), può avere anche l'iscrizione INPS in agricoltura una volta abbia ottenuto abilitazione come IAP? All'INPS (dopo vari consulti tra loro...) mi hanno detto che è possibile solo se il par-time raggiunge un massimo di 50% dell'orario di un full-time di medesimo inquadramento, mi chiedevo se per le aziende in aree svantaggiate vige lo stesso meccanismo della certificazione IAP, ovvero che il max orario può raggiungere il 75% (solo il 25% di tempo da dedicare all'attività agricola).
Re: Compatibilità iscrizioni INPS come IAP e come dipendente
10/02/2017, 22:50
Salve, vorrei sapere se faccio lavori di manutenzione o comunque manuali per conro terzi, io sono regolarmente iscritto, in fattura che ci devo mettere e che quota Iva devo inserire se io sono iscritto a regime Iva ordinario?
Re: Compatibilità iscrizioni INPS come IAP e come dipendente
12/02/2017, 20:48
Ma dipende dal fatto che ho il regime ordinario, o il lavoro manuale è al 22? Quando compilo una fattura di vendita dei miei prodotti, metto l Iva in base a quello che vendo, o essendo in regime ordinario è tutto al 22?