Come è possibile avviare un'attività in agricoltura?
03/06/2010, 12:00
Ciao a tutti sono qui per chiedervi come inizare un'attività agricola ma non solo! Credo bisogni iniziare in grande per avere un minimo di reddito altrimenti si vive di pane e acqua! è giusto iniziare in grande? è una rimessa per chi non è del mestire? Esistono corsi online per diventare agroambientali affinchè possa ricevere le agevolazioni fiscali? In termini di euri con quanto bisogna partire? Come trovo i collegamenti per vendere il mio prodotto? Insomma vi chiedo come vivere da agricoltore con grandi responsabilità! Spero che la mia curiosità non sia eccessiva o banale!
Re: Come è possibile avviare un'attività in agricoltura?
03/06/2010, 21:27
Gentile Steveen posso dirti che l' agricoltura non è settore qualsiasi , per iniziare bisogna prima studiare tanto ,non è un settore di ripiego, si ha a che fare con materia vivente. Bisogna prima avere tanta passione che non si acquista online. ciao Francesco
Re: Come è possibile avviare un'attività in agricoltura?
07/06/2010, 11:34
Ciao mi sono appena iscritta! Sapete indicarmi allevatori non intensivi in Umbria o Toscana che insegnano a fare il formaggio e magari siano disponibili a raccontare le modalità di avviamento da loro intraprese? Sono una pivellina del settore non ho mai fatto nulla del genere ma vorrei imparare e poi magari un futuro.. Sto muovendo i primi passi... Grazie e saluti da Roma.