Switch to full style
Finanziamenti in agricoltura, come avviare un'attività agricola...
Rispondi al messaggio

che attivita' intraprendere in sicilia

13/09/2010, 23:25

io sono della pr di catania o un terreno incoltivato abbastanza grande e vorrei adibirvi quale coltura per cercare di far nascere un'azienda,pensavo come idee a riguardo le lumache o i funghi,sono animato di tanta buona volonta' e vorrei intraprendere qualcosa visto che non sto + lavorando...accetto consigli da tutti e per la qualsiasi!grazie!

Re: che attivita' intraprendere in sicilia

14/09/2010, 8:06

Per le lumache ti consiglio di leggere qualche discussione qui:
altri-allevamenti-f84/
E poi dovresti fornire altre informazioni (superficie, altitudine, tipo di terreno, disponibilità di acqua, tua esperienza, ecc.).
Marco

Re: che attivita' intraprendere in sicilia

14/09/2010, 8:22

Dai qualche elemento in più, per es: la superficie aziendale, se sei in collina, se c'è l'acqua, che formazione hai... . Dalle tue parti, Caltagirone ho visto coltivazioni di fichi d'india come in pochi altri posti, insomma qualche altro chiarimento per avere la possibilità di esprimere un opinione, saluti Mario

PS ti sei inserito nel sondaggio di che regione sei? nella sezione delle presentazioni.

Re: che attivita' intraprendere in sicilia

14/09/2010, 19:16

caltagirone ha un altitudine di 608m,sorge tra 2 colline,il terreno che ho io ha acqua e tutto ed è abbastanza grande io vorrei mettere qualche colutura che mi permetta diinizare a lavorare.magare prendere qualche finanziamento.....non ho tanta esperienza ma ho parenti e amici ke potrebbero aiutarmi!
Rispondi al messaggio