L'intento è quello di creare una associazione non tanto per sederci ai tavoli per trattative e normative quanto invece per incentivare un settore, come il nostro e noi tutti qui lo sappiamo bene, che sempre più spesso viene sottovalutato dal consumatore come anche da altre tipologie di aziende (si preferiscono acquisti di prodotti non italiani, si preferiscono importazioni dall'estero, poca cura della salute e benessere del suino e tutto ciò pur di avere il massimo riscontro a livelo economico).
Ciò che vorremo fare noi è tutto questo come anche rilasciare le certificazioni dove viene attestato che l'azienda X è iscritta in questa associazione. L'attestato abbiamo notato essere fondamentale anche per partecipare a bandi regionali... senza attestato hai unteggi inferiori, con attestato invece hai quei 10 punti in più... e spesso capita di sentire di aziende che vengono scartate perchè non iscritte in nessuna associazione (quindi niente certificato) di allevatori suini.
La cosa assurda è che richiedono tale iscrizione ma ben sanno che non ne esistono associazioni simili...o se esistono hanno chiuso battenti.
Casella abilitata comunque...