|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Cercasi consigli e indicazioni sull' elicicoltura
Autore |
Messaggio |
novellino
|
Salve a tutti. Dal mio nick capirete che sono alle prime armi. Vorrei iniziare l'allevamento delle lumache e vorrei indicazioni e consigli su come iniziare al meglio questa avventura rurale. Da premettere che io abito nella provincia di Salerno in un piccolo paese. Quindi vi chedo: 1) Esistono incentivi su questo tipo di allevamento(a livello nazionale, regionale, provinciale)? Se risposta positiva, quali sono le condizioni richieste per avere tali incentivi, in base a terreno dedito a tale allevamento come esempio ( da premettere che potrei già usufluire degli incentivi sui giovani, visto che ho 20 anni). 2) Qual'è la migliore razza che potrei allevare visto le condizioni meteo-territoriali?(altitudine 500m, lontano dal mare, clima principalmente umido per tutto l'anno con temperature estive intorno ai 30°C ed in inverno rigido in alcune settimane con cali anche inferiori allo zero nella notte) 3) Come potrei effettuare lo spaccio commerciale di tale prodotto? 4) Se qualcuno possiede già un'attività legata all'elicicoltura gradirei consigli in generale per essere informato al meglio.(Da premettere che ho letto già alcune pagine su questo argomento. Grazie in anitcipo.
|
31/07/2010, 15:11 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Già letto qui? miscellanea-f72/allevare-lumache-t7617.htmlIn settembre ci sarà un articolo sull'argomento nella www.rivistadiagraria.orgCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/07/2010, 15:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|