Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 15:48

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Bando PSR Sicilia misura 112-121 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,

complimenti per il sito risulta molto utile sopratutto a chi come me muove i primi passi nel settore.
Sono stato selezionato tra i beneficiari del bando Psr Sicilia misura 112 e 121 Primo insediamento giovani e ammornamento delle aziende agricole.
Volevo sapere se qualcuno ha gia esperienze con tali contributi, meglio se in sicilia. Vorrei avere notizie circa i seguenti punti:

- il capitale oggetto del finanziamento viene erogato con periodicità regolare a trances o devo aspettarmi sorprese? Conosciamo tutti la lentezza della burocrazia italiana, sopratutto quando c'e' da cacciare i soldi..
- gli ispettori regionali addetti ad assicurarsi che i lavori realizzati facciano fede a quanto al progetto d'investimento sono molto fiscali?

Grazie in anticipo di un eventuale interessamento

10/04/2012, 21:33
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale

peppo ha scritto:
Ciao a tutti,

complimenti per il sito risulta molto utile sopratutto a chi come me muove i primi passi nel settore.
Sono stato selezionato tra i beneficiari del bando Psr Sicilia misura 112 e 121 Primo insediamento giovani e ammornamento delle aziende agricole.
Volevo sapere se qualcuno ha gia esperienze con tali contributi, meglio se in sicilia. Vorrei avere notizie circa i seguenti punti:

- il capitale oggetto del finanziamento viene erogato con periodicità regolare a trances o devo aspettarmi sorprese? Conosciamo tutti la lentezza della burocrazia italiana, sopratutto quando c'e' da cacciare i soldi..
- gli ispettori regionali addetti ad assicurarsi che i lavori realizzati facciano fede a quanto al progetto d'investimento sono molto fiscali?

Grazie in anticipo di un eventuale interessamento

ciao sono un tecnico, non ho mai operato in sicilia ma ti posso dire che giustamente i controlli devono essere fiscali anche a garanzia di chi fa le cose con correttezza, se poi durante l'accertamento emergono piccole difformità penso che discutendone con i verificatori si possa arrivare alla risoluzione dei problemi. per quanto concerne le modalità di pagamento devi fare riferimento al bando e se i tempi si allungano, fai come ho consigliato di fare ad alcuni miei clienti, vai in procura e presenta un esposto nei confronti degli uffici preposti, ma devi essere sicuro che la tua pratica sia in perfetto ordine e completa senza possibilità di impugnazioni

11/04/2012, 11:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]