|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Azienda vitivinicola - Contratti in agricoltura
Autore |
Messaggio |
Giovanni2015
|
Salve, sono nuovo del Forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio e qualche indicazione.
Il mio caso è il seguente. Ho ripreso con mia sorella e mio nipote, in forma societaria (srl), una attività vinicola dei miei genitori e per il primo anno ci siamo serviti del lavoro di una società (conteterzista) che ha provveduto a lavorare i terreni e ad effettuare i lavori nei nostri sei ettari di vigneti con proprio personale. La nostra intenzione è adesso quella di cercare una alternativa al ricorso al contoterzismo, e provare a "contrattualizzare" una persona che lavori per nostro conto e con i nostri mezzi i vigneti e che comunque possa svolgere anche altri lavori agricoli non esclusi quelli specifici di cantina che adesso segue solo mio nipote.
La mia domanda è semplice e probabilmente banale: qual è la forma più "conveniente" e più idonea per la società vitivinicola per assumere del personale? Quale contratto, insomma, è opportuno applicare? infine: per ulteriore forza lavoro da impiegare (ad es.: per la potatura e per la vendemmia) come è meglio regolarsi?
Ho avuto sinora informazioni un pò discordanti e perciò Vi chiedo un consiglio.
Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per questo forum! Giovanni
|
18/01/2015, 19:10 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68629 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Come operai avventizio. Mi pare che il massimo sia 180 giornate di lavoro all'anno: sviluppo-rurale-f30/contratti-collettivi-nazionali-agricoltura-t6181.html
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/01/2015, 12:08 |
|
|
Giovanni2015
|
Grazie mille, ho letto i documenti e adesso credo di avere le idee un pò più chiare (almeno so da dove partire)! Cordialità. Giovanni
|
19/01/2015, 15:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|