15/09/2019, 16:01
17/09/2019, 0:41
Streghetta94 ha scritto:Salve a tutti, sono una lavoratrice dipendente ed ho aperto da poco una p.iva agricola individuale per poter continuare a vendere l uva che ricavo da un ettaro di vigneto. Volevo sapere se qualcuno ha avuto già esperienza se con questa p.iva posso anche vendere al dettaglio e in quale circostanze. O se mi devo iscrivere in qualche lista o devo attenermi ad eventuali restrizioni o denunce da fare. E se con la stessa p.iva posso anche coltivare un orto anch'esso a scopo di vendita al dettaglio occasionale. Ed in caso se devo fatturare o rilasciare qualche buono acquisto. Grazie a chi mi può dare qualche indicazione.
22/09/2019, 14:50
studiozenobi ha scritto:Streghetta94 ha scritto:Salve a tutti, sono una lavoratrice dipendente ed ho aperto da poco una p.iva agricola individuale per poter continuare a vendere l uva che ricavo da un ettaro di vigneto. Volevo sapere se qualcuno ha avuto già esperienza se con questa p.iva posso anche vendere al dettaglio e in quale circostanze. O se mi devo iscrivere in qualche lista o devo attenermi ad eventuali restrizioni o denunce da fare. E se con la stessa p.iva posso anche coltivare un orto anch'esso a scopo di vendita al dettaglio occasionale. Ed in caso se devo fatturare o rilasciare qualche buono acquisto. Grazie a chi mi può dare qualche indicazione.
Il limite per evitare l'iscrizione alla cciaa e la tenuta dei registri IVA è di € 7.000,00. fin quando non superi il limite vai tranquilla sia per l'uva che per l'orto
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.