|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
vinus
|
Non so se qualcuno mi può aiutare e consigliare, io devo compilare un business plan per un'azienda che vorrei comprare assieme ad un mio amico di 7 ettari di cui 2 ettari in produzione 1,5 ettari che entrano in produzine quest'anno e un'altro ettaro appena impiantato, i vitigni sono tutti in zona collinare esposta al sole, il restante è una zona a bosco e una zona a prato con 50 alberi di ulivo che però son da riprendere xkè nn son stati potati, perchè nn utilizzati dai proprietari, ma sono sani. Mi riferiscono i proprietari che li sui due ettari in piena produzione loro ricavano 80/90 quintali di vino.
la mia domanda è: secondo voi ci posso star dentro come guadagni/spese, sapendo che devo portar il mio vino in una cantina e contando che noi essendo due giovani laureati in agraria abbiam bisogno di esser finanziati da banche, ismea o altro tipo di aiuti finanziari (per ora ismea si è resa disonibile al finanziamento, salvo approvazione del business plan).
seconda domanda che voci di spesa devo inserire nel business plan?
grazie a chiunque risponderà o mi darà dei consigli o informazioni.
|
22/02/2013, 21:27 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
La prima cosa che manca, nella tua scheda è da dove scrivi, che aiuta tutti a rispondere alla tue domande... Capisci che la risposta varia da zona a zona? Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/02/2013, 21:37 |
|
|
vinus
|
si scusa hai ragione l'azienda è sui colli euganei in provincia di padova e produce cabernet sauvignon doc
|
22/02/2013, 21:45 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
In più zona DOC.... il probelma, adesso che è tutto più chiaro è che hai postato la tua domanda nella sezione sbagliata... A questo punto chiedo al primo moderatore che passa di spostare il post in sviluppo rurale... se non erro... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/02/2013, 21:51 |
|
|
vinus
|
aaaah ok pensavo fosse qui la sezione giusta accidenti!!! grazie per l'info JeanGabin
|
22/02/2013, 21:59 |
|
|
vinus
|
scusatemi se vi rompo, ma nessuno di voi può darmi delle informazioni, suggerimenti o semplicemente dei consigli ve ne sarei molto grato.
grazie ancora a chi risponderà.
|
25/02/2013, 16:40 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Non voglio esagerare , ma a mio avviso è praticamente impossibile rispondere , per averne devi affidarti ad un agronomo della zona , per risponderti da qui ad una questione cosi complessa servirebbe la palla di vetro , e probabilmente visto che nessuno risponde , purtroppo vuol dire che qui nessuno ne possiede una ! ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
25/02/2013, 18:54 |
|
|
mortotoccaci
Iscritto il: 01/08/2013, 11:03 Messaggi: 2832 Località: Rauscedo PN
Formazione: laurea
|
Io ti dico solo una cosa ... cabernet sauvignon, l'uva meno pagata della storia del nord est! Se fosse stato tutto Prosecco allora si ...
|
06/08/2013, 14:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|