|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Fabiex
|
Buonasera Signori. È già da qualche tempo che mi frulla in testa un'idea, ovvero quella di aprire un attività in campo agricolo. Avendo discreti appezzamenti di terra con tanto di fabbricati (ovviamente da ristrutturare) stavo pensando a qualcosa di misto. Mi spiego meglio, vorrei integrare: - caprini da latte, realizzando un impiantino d'imbottigliamento e un distributore alla spina; - api, per la vendita del miele; - galline allevate a terra sia ovaiole, sia da carne. Naturalmente tutto biologico. Che ne pensate? Sarebbe conveniente? Potreste darmi cortesemente qualche consiglio?
|
24/04/2013, 19:40 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Di quanto capitale disponi? Che esperienza hai? Quanto terreno?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/04/2013, 20:28 |
|
|
Fabiex
|
Beh per quanto riguarda il capitale non ho molto denaro. Pensavo di partire piano piano. Ho già avuto un colloquio con un perito agrario e per quanto riguarda le api e i polli mi ha detto che non c'è bisogno di un grande investimento. Il terreno invece si aggira sui 3 ettari circa. Mentre per quanto riguarda le esperienze ho più che altro lavoricchiato ed è chiaro che dovrei seguire dei corsi.
|
24/04/2013, 20:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|