|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
avvia nuova azienda agricola in altra regione!
Autore |
Messaggio |
marcone73
|
salve, io volevo aprire una azienda agricola coltivata a vite e possibile meleto in una regione diversa dalla mia! stavo valutando bene la zona del veneto (verona e colline) oppure in friuli (pordenone?) in friuli so che ci sono i prosecchi che vengono pagati molto..
la domanda che voglio fare è che mi risponda qualcuno di queste zone e che sappia un po di numeri.. -l uva e le mele voi dove le consegnate a consorzi di regione? quanto viene pagata al quintale? e le mele al kg? -quanta resa per ettaro sia dell' uva e del melo? se potete differenziarlo anche per varietà -prezzo del terreno e zone migliore per aprire un azienda viticola?
non mi interessano prezzi giusti..ma quasi giusti..
le viti che voglio mettere sono pinot grigio (magari il prosecco doc per il friuli) sicuramente la zona DOC costerà di piu il terreno, insomma quello che c e da sapere di una diversa regione!
grazie
|
02/09/2015, 16:19 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68627 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Nel 2014 le mele in Trentino e in Alto Adige sono state pagate poco, anche 30 centesimi il Kg.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/09/2015, 10:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|