Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 22:38

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Aprire il primo supermercato agricolo 
Autore Messaggio

Buongiorno,
vorrei chiedervi un parere su l'idea imprenditoriale sulla quale vorremmo chiedere i contributi appena apriranno i bandi del psr 2014-2020 della regione Piemonte, l'idea grossomodo e questa:
vorremmo aprire un punto vendita (all'interno circa 800 mq. vendita+ 400 mq. tra magazzini e servizi all'esterno più di 10.000 mq da edibire come vendita fiori & co. legna da ardere ecc. ) di prodotti agricoli sia della nostra azienda sia di aziende che vorranno aderire all'iniziativa, questo sarà fondamentale per garantire una vasta offerta di prodotti, l'immobile a disposizione di circa 1200 mq. in posizione commerciale e privilegiata ( dico questo perchè il terreno mi è già stato chiesto da catene commerciali) alle porte della città di circa 100.000 abitanti è già di nostra proprietà.
Il punto vendita sara organizzato come in commercio cioè prodotti su scaffalature un reparto fresco- carni e casse per effettuare il pagamneto.

Le domande sono:
1 Potrebbe interessare alle varie aziende agricole vendere in un punto vendita così ? Io penso di si l'immobile si trova a 500 metri dall'esselunga della città !
2 Ci sono misure che possano fare al caso nostro ?
Rimango in attesa di vostri giudizi/pareri.
Se foste interessati all'iniziativa contattatemi.
Grazie.

31/03/2015, 14:54
Profilo

ciao a differenza delle altre idee/sogni/illusioni :!: di tanti, questa è proprio una bella idea imprenditoriale e se la finanziassero e voi sarete bravi credo proprio che funzioni!!!

1) scherzi certo che un imprenditore agricolo vorrebbe venderti i suoi prodotti, se mai devi chiederti se il consumatore
sia disposto a comprarli

2)su questo non so cosa dirti

io ho un laboratorio artigianale dove trasformo il latte di diverse aziende agricole della zona per produrre pecorini,mi raccomando se il vostro progetto va in porto ricordatevi di fintocasaro :D :D :D :D

31/03/2015, 16:48
Profilo

avendo un impianto di kiwi (3mila mq) e a breve altra frutta (poca per ora) ,ricordatevi pure di me :D

31/03/2015, 17:29
Profilo

Ciao

Se ne parlo pulire noi, famiglia e amici qualche mese fa
da me uno lo ha fatto, forse sbagliando politica, trasferito in 3 posti in un anno
oggi
chiuso

Noi se ne parlò approfonditamente, valutando varie cose e era fattibile anche per i costi vari, pochi, di negozio

Il problema è che devi veramente mettere dentro roba locale, se cominci a mescolare con roba mista di provenienza finisce la poesia
la vicinanza a centri commerciali può essere un gran bene ma pure un gran male
Se l'idea tua è simile alla mia... mi pare di si... devi dare un indagine vera a propria e vedere se a quel centro comprano roba di nicchia, fuori stagione ecc
capire quanto potresti vendere, capire se la zona è già coperta da gas e in che sostanza
insomma se vuoi fare le cose ammodo, paga una ditta che ti fa l'indagine.

Fare concorrenza a certi colossi generalmente paga per poco tempo
Devi puntare su bio o nostrane
parlo di frutta e verdura, per la carne non lo so come funzia :D

31/03/2015, 18:06
Profilo

se la grande distribuzione ti fa offerte per un terreno di tua proprietà penso che la posizione sia buona ;) vedi te

31/03/2015, 18:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]