Ragazzi oggi sono riuscito a parlare con la provincia e confagricoltura. La provincia non ha un ufficio per dare informazioni sull'apertura di aziende agricole
In confagricoltura ho trovato una persona che rispetto alla CIA è stata più disponibile e sensibile rispetto la mia situazione. Mi ha detto che mi dovrei associare ma visto che sono proprio ai preliminari non avendo ancora un terreno non avrebbe nemmeno senso, è disposto ad ascoltarmi ed a darmi delle indicazioni di massima anche senza essere già iscritto. Mi è sembrato un ragionamento di buon senso quindi darò alla sua associazione la priorità.
Per quanto riguarda il ricorso direttamente alle istituzioni pubbliche, probabilmente dovrei recarmi presso il comune dove comprerei il terreno.
Insomma pinco68, allora tu hai acquistato un terreno agricolo sul quale è possibile edificare unità abitative, anche se per B&B. Non capisco però se ciò può significare che potrai abitare nello spazio dove eserciti la tua attività. Comunque a me è capitato di dormire in B&B dove delle persone avevano terreno coltivato ed uno in particolare produceva vino (molto buono tra l'altro) e ricordo bene che queste famiglie vivevano in belle abitazioni nella stessa terra. Certo, ci vivevano ma non sò se risultava proprio come loro residenza..... Questo è il mio sogno.
Quindi farai anche il miele! Buonissimo, io ne sono un grande consumatore, fa parte della mia colazione quotidiana.
pinco68 stai diventanto il mio mito!